Di Nicola CostruzioniDi Nicola Costruzioni
Edilizia residenziale

Palazzo Archimede

Alle porte della Pineta Dannunziana, polmone verde della città

Palazzo Archimede

Nel polmone verde della città

Alle porte della Pineta Dannunziana, precisamente su Viale della Pineta 26, polmone verde della città, vicino al mare e all’Università Gabriele D’Annunzio e dal nuovo tribunale di Pescara, in uno dei punti più strategici della città circondato da tutti i principali servizi, nasce Palazzo Archimede. L’operazione porta la firma della Di Nicola Costruzioni, per una palazzina elegante e moderna, dotata dei sistemi più innovativi sotto il profilo costruttivo, impiantistico ed estetico.

Situato in uno dei quartieri più esclusivi di Pescara in ottima posizione, l’edificio è definito da un’architettura che rispecchia i più moderni canoni di costruzione, classe A+++, una perfetta coibentazione termica estiva ed invernale, grandi terrazzi e spazi verdi. Vengono utilizzati materiali di altissimo livello per le rifiniture interne ed esterne, come smalto lucido, legno per esterno, legno per interno, parquet, sanitari sospesi, riscaldamento a pavimento, condizionamento canalizzato del tutto invisibile, impianti a pompa di calore autonoma, pannelli fotovoltaici e solari termici, uso dei sistemi antisismici più attuali. Vista sul Gran Sasso e la riviera sud raggiungibile comodamente a piedi, adiacente al parco Pineta D’Avalos, riserva naturale e polmone verde della città, quartiere suggestivo e prestigioso del territorio abruzzese.

L’intervento si inserisce all’interno di una più ampia riqualificazione che prevede la realizzazione di due edifici residenziali ed una villa bifamiliare , migliorando e riqualificando tutta la zona circostante.

Palazzo Archimede

Efficienza & Innovazione

Grazie alla disposizione si può godere la bellezza di un panorama variegato e le finestre regalano luce e comfort agli ambienti. L’esposizione di questa proprietà è ottimale, con spazi esterni pregiati quali giardini, balconi e terrazze. Conclude la proprietà il garage e un pratico posto auto.

Tecnologia ed innovazione sono ormai i must della Di Nicola Costruzioni . Da anni studiamo le esigenze dei nostri clienti. In una città di mare come Pescara, ampi terrazzi coperti garantiscono una migliore vivibilità in tutti i mesi primaverili, estivi ed autunnali.

Progettiamo i nostri edifici in base a queste esigenze , per rendere il più confortevole possibile il soggiorno delle famiglie che acquistano da noi, con l’ausilio di impianti, materiali e rifiniture di ultima generazione in modo da realizzare organismi edilizi sempre più moderni ed accattivanti.

Di Nicola Costruzioni

Contattaci per avere informazioni.