Di Nicola CostruzioniDi Nicola Costruzioni
Di Nicola Costruzioni

Eco sostenibilità

La Di Nicola Costruzioni è da molti anni particolarmente attenta alla ricerca e lo sviluppo delle tecnologie di ultima generazione in grado di rispondere a tutti i confort di una società sempre più esigente , soprattutto sotto il punto di vista tecnologico , impiantistico e di sviluppo eco-sostenibile.

I nostri edifici si contraddistinguono dal raggiungimento della classe energetica più elevata.

Impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria, fanno da cornice ad un complesso sistema impiantistico termo-idraulico a pompa di calore.

Ogni singola unità abitativa è caratterizzata dalla presenza della rispettiva pompa di calore , in grado di garantire caldo e freddo. La tecnologia attuale ci ha permesso di fornire di capitolato un modernissimo impianto di riscaldamento a pavimento ed un altrettanto moderno sistema di raffreddamento e riscaldamento a soffitto tramite termo-ventilante canalizzata, questo implica la scomparsa dei più utilizzati ed antiquati split, sostituiti da velette in cartongesso dove al loro interno scorrono dei canali nascosti dai quali fuoriesce aria calda o fredda, tutto controllato da piccoli computer installati nei disimpegni delle nostre unità abitative.

Questo innovativo sistema è alimentato da energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sulla copertura , cosi garantiamo le più alte prestazioni con il minimo consumo , in quanto i nostri edifici sono in grado di auto-sostenersi.

Altre pompe di calore sono installate nei locali tecnici posti solitamente nel piano terra, alimentate dai pannelli solari termici sono in grado di rifornire tutto l’edificio di acqua calda sanitaria utilizzando il sole e evitando cosi il consumo di gas.

Il 50% dell’inquinamento terrestre deriva da attività inerenti all’edilizia, la nostra società tiene particolarmente allo sviluppo sostenibile delle città in cui opera.

I nostri impianti oltre a garantire un rilevante risparmio economico, in quanto la gran parte dell’energia di cui ha bisogno ogni unità abitativa, viene prodotta dai nostri pannelli solari, garantiscono un abbattimento della produzione di CO2, in modo da evitare la produzione di agenti inquinanti.

Risparmio energetico e salvaguardia ambientale sono i principi cardine su cui si fonda la Di Nicola Costruzioni.